Un mini libro con racconti sulla magia degli alberi, nati dalla penna della scrittrice trentina Lara Zavatteri.

lunedì 11 gennaio 2016

LE STORIE DELLE BETULLE



In Cuor di Corteccia tra gli alberi protagonisti si trovano anche le betulle. Alberi diversi dagli altri, più belli, più vistosi, ma che hanno però un difetto, ovvero il tronco che pian piano si sfalda. Le betulle, pur consapevoli della loro bellezza, vedono anche questa loro pecca e decidono di utilizzarla in una maniera particolare, per dare modo a tutti, alberi e animali, di leggere storie proprio come fanno gli uomini, sui libri la cui carta deriva proprio dagli alberi.

Cuor di Corteccia raccoglie 8 racconti sugli alberi, sono gli alberi stessi a raccontarsi. In un mondo in cui il paesaggio è sempre più a rischio, in cui gli alberi scompaiono tagliati e fatti a pezzi, la loro voce, seppur flebile, si ode in queste pagine.

Lo trovate su Internet (siti qui nel blog) e rivolgendovi a me a larazavatteri@gmail.com, mi trovate anche su Facebook.

2 commenti:

  1. La betulla è il mio albero prediletto, ne pianterei dappertutto, anzi, a dire il vero, pianterei alberi dappertutto. Mi piace osservarli, stagliati contro il cielo oppure ordinati in lunghe file ai lati di un viale, toccarli, ascoltarli quando il vento ne accompagna la voce... Credo che acquisterò il tuo libro.

    RispondiElimina
  2. Ciao Bianca, anche a me questi alberi piacciono molto. Sarei felice se diventassi una mia lettrice, se ti piacciono gli alberi questo libro fa per te! Un caro saluto

    RispondiElimina