Un mini libro con racconti sulla magia degli alberi, nati dalla penna della scrittrice trentina Lara Zavatteri.

mercoledì 16 dicembre 2015

REGALA IL CUORE DI UN ALBERO A NATALE


Otto racconti, dove a parlare sono gli alberi. Alberi che molto hanno visto, alberi che hanno vissuto la guerra, alberi testimoni delle vite degli uomini, dello scorerre delle stagioni, di inverni da paura, di modi innovativi per leggere sui tronchi, di un'amicizia speciale.

Anche gli alberi hanno un cuore, un Cuor di Corteccia, del resto lo sapevano anche popolazioni antiche, come i Celti, che credevano che gli alberi fossero esseri viventi. Perchè forse non lo sono? Vivono, respirano, bevono, parlano nel loro modo che in pochi ancora intendono.

Ricordano. Come un ippocastano che narra la storia di due bambini. Lui non ha fatto in tempo a diventare grande, lei non ha mai dimenticato quell'amicizia. Il libro è dedicato a Mauro Barbetti (dedica e racconto finale), bambino di Mezzana (val di Sole) scomparso in un incidente nel 1990, amico dell'autrice che con questo piccolo libro ha voluto ricordarlo e omaggiare la natura che entrambi hanno amato.

Contattandomi a larazavatteri@gmail.com, a Mezzana in via 4 novembre 21, o su www.youcanprint.it  inserendo il titolo o lara zavatteri e presto principali negozi di libri online.

I libri venduti personalmente saranno consegnati con un piccolo gadget. Cuor di Corteccia è un print on demand, viene stampato solo quando richiesto (se lo acquistate online) per cui si allungano un pò i tempi, specie in questo periodo.

A Natale, regalate un cuore, il cuore di un albero.

Nessun commento:

Posta un commento